Rossetto: il gioco del chiaroscuro per labbra più voluminose

Due rossetti di tonalità simile, uno più chiaro e l’altro più scuro, possono essere utilizzati insieme per un look glam e stiloso. Le make up artist fanno spesso questo tipo di abbinamento, qualche volta perché sono alla ricerca di una nuance particolare che si abbini al resto del trucco. Nella maggior parte dei casi, però, l’obiettivo è un altro: sfruttare il gioco del chiaroscuro.  

 

 

«Il gioco del chiaroscuro aiuta a dare l’idea di avere delle labbra più voluminose» spiega la nostra trainer Martina Parravicini. «Con un pennellino di precisione stendi il rossetto più scuro sulla parte esterna della bocca, lungo i bordi delle labbra. Poi distribuisci il rossetto più chiaro sulla parte interna. Infine sfuma con l’aiuto del pennellino».

 

 

 

Nelle foto abbiamo utilizzato rossetti idratanti e luminosi che quindi già di per sé danno l’impressione di avere labbra più turgide e rimpolpate. Sono il Poppy Red n.9 (più scuro) e il Coral Kiss n.17  (più chiaro) della linea Milano Red Shine di Deborah Milano.

 

 

 

LEGGI ANCHE
Le blogger all’inaugurazione di Deborah Milano Make Up Academy
Vi presentiamo Deborah Milano Make Up Academy
Cristina Rossi ti aspetta in Deborah Academy
Ombretto bronzo per illuminare l’occhio