Ombretto rosa e glitter dorato: il make up che fa già estate

Ecco il rosa, uno dei must di questa primavera 2018, che con un tocco d’oro fa subito estate! Un make up suggerito dalla nostra trainer Martina Parravicini, portabilissimo e da copiare subito!

Come si fa. «Ho scelto un rosa freddo, quasi un lilla, come il 24 ore Velvet 11 di Deborah Milano, e l’ho applicato sulla palpebra mobile e al centro della rima cigliare inferiore. Un rosso mattone invece è quello che ho utilizzato nella parte dell’incavo, come ombreggiatura» spiega Martina.

Proprio la scelta di un ombretto dal colore caldo (rosso mattone) distribuito in questa parte dell’occhio, rende il rosa freddo in evidenza sulla palpebra, portabile anche da chi ha un incarnato solare o mediterraneo. L’altra caratteristica vincente di questo make up è la scelta dell’oro: «Al centro della linea palpebrale superiore, con il glitter dorato ho disegnato un punto che risulta molto luminoso: l’effetto è quello di aprire l’occhio». A completare il trucco l’eyeliner nero, ciglia finte e il punto luce a cui non si deve rinunciare: ombretto bianco perlato nell’angolo interno dell’occhio.

Il consiglio in più. Per le labbra Martina suggerisce un rossetto nude luminoso o un gloss.

LEGGI ANCHE:
Al corso di autotrucco con Martina Parravicini
Make Up di fine estate: Valentina prima&dopo
Cristina Rossi ti aspetta in Deborah Academy