Ombretto bronzo per illuminare l’occhio

Ombretto bronzo metallizzato che dà luce, abbinato al rosa per un tocco di freschezza! Ecco il trucco proposto dalla nostra make up artist Martina Parravicini.

Per iniziare sulla palpebra superiore stendi l’ombretto opaco marrone come il Dark Brown 05 della linea Formula Pura di Deborah Milano, e sfumalo nella parte esterna. «È importante utilizzare i colori opachi e scuri sulla palpebra fissa perché servono a creare profondità e tridimensionalità» ricorda Martina.

Per la palpebra inferiore utilizza un ombretto fucsia come il 24 Ore Velvet n. 42, e sfumalo con l’aiuto di un pennello sottile.
Per creare l’effetto luminoso stendi sopra l’ombretto marrone un bronzo metallico e completa con un tocco di fucsia glitterato nell’angolo interno dell’occhio.

«È un trucco glamour naturale e questo tocco di rosa intenso gli dà un’idea di freschezza» commenta Martina. «Niente eyeliner in questo make up: per ottenere comunque l’effetto “occhio allungato” devi sfumare l’ombretto marrone in modo accurato».

Il consiglio in più: applica delle ciglia finte scegliendole tra quelle meno folte in modo da sottolineare lo sguardo ma in modo più delicato.

LEGGI ANCHE:

Ombretto rosa e glitter dorato: il make up che fa già estate
Il make up luminoso perfetto per la sposa
Ombretto rosa e glitter dorato: il make up che fa già estate
U come Unghie