MAKE UP ACADEMY

La Formazione è un elemento indispensabile per creare dei VERI Professionisti.

Fondazione Clerici e Deborah Group hanno unito le proprie expertise per creare ‘Deborah Milano Make-up Academy’, un’esperienza didattica con uno scopo unico: una formazione che metta i partecipanti in grado di entrare nel mondo del lavoro senza incertezze.

Deborah Milano si è rivolta a Fondazione Clerici per formare un binomio vincente nel campo della formazione, creando un strumento moderno per rinvigorire la propria missione storica sul mercato italiano.

Fondazione Luigi Clerici è presente nel sistema della formazione professionale da quarant’anni e l’attività formativa è rivolta principalmente ai giovani in obbligo di istruzione e agli adulti in cerca di occupazione.

Il Settore del Benessere rappresenta per la Fondazione un settore di punta. I percorsi di Qualifica Professionale nel settore dell’Estetica e della Acconciatura consentono ai giovani di avvicinarsi al mondo del lavoro, mentre i Corsi di Specializzazione consentono di acquisire le competenze necessarie ad avviare un’attività in proprio.

L’Academy è rivolta a chi ha già un’esperienza in materia di trucco, a chi magari ha già fatto della formazione attraverso dei corsi triennali del benessere, a chi vuole specializzarsi, a chi già sta lavorando e a chi intende migliorare alcune tecniche. Ma, con percorsi più brevi e semplificati, permette di avvicinarsi al mondo del make up anche a chi inizia da zero o più semplicemente vuole imparare a truccarsi.

Il binomio Azienda-Formazione dà la possibilità di diminuire i tempi tra il bisogno dei consumatori e la capacità di soddisfarli da parte di un trainer qualificato.