Via Montecuccoli 44/2 – Milano
Fisso 02 416757 - Mobile 340 8278377
deborah.academy@clerici.lombardia.it

Il segreto di un incarnato perfetto

Il segreto di un incarnato perfetto sta innanzitutto nella scelta di un buon fondotinta, come il 24 Ore Perfect di Deborah Milano, e poi nel modo in cui lo distribuisci sul volto.

Una routine di bellezza che ha bisogno di attenzione e non di gesti “automatici”! Il perché lo spiega Annalisa Golinelli, trainer di Deborah Make Up Academy: «Uno degli errori più comuni è tralasciare parti del viso che in realtà sono fondamentali per ottenere un incarnato perfetto. Per esempio l’angolo delle ali del naso spesso non è considerato importante, mentre lo è! In questa zona il fondotinta deve essere steso con cura e poi sfumato per evitare che si depositi creando uno stacco di colore con il resto dell’incarnato».

Altre parti che in questo senso possiamo definire “a rischio” perché non sempre ci dedichiamo la giusta attenzione sono la fronte, soprattutto nella zona vicino all’attaccatura dei capelli in cui bisogna applicare poco prodotto e sfumarlo bene, e le orecchie.  «Molte volte vengono proprio ignorate!» racconta Annalisa. «Il risultato è uno stacco cromatico tra il viso e appunto le orecchie che, a make up completato, non risulteranno armoniose con il resto del volto».

 

Il consiglio in più.
Per sfumare bene il fondotinta usa un pennello a setole piatte.

 

​LEGGI ANCHE:

Ombretto bronzo per illuminare l’occhio

Occhio… al tramonto!