Il make up luminoso perfetto per la sposa

Un trucco semplice e luminoso, in cui risalta la bella linea di eyeliner sugli occhi. Ecco il trucco per la sposa proposto da Annalisa Golinelli, trainer di Deborah Milano Make Up Academy.

Come si fa: la base e il fondo. «Per ottenere un incarnato così luminoso, mi sono concentrata sulla base, idratando bene la pelle e stendendo un primer opacizzante e idratante» spiega Annalisa. «Successivamente ho utilizzato il fondotinta Dress me perfect di Deborah Milano che ha una texture leggera e morbida, insieme ad un illuminante in crema su zigomi, arco di cupido e dorso del naso».

 

Come si fa: gli occhi. La linea dell’eyeliner è stata fatta seguendo quella dell’occhio in stile Fifties, con ciglia finte sulla parte finale per un effetto di allungamento. Il trucco dell’occhio è stato realizzato su toni di rosa freddi e tortora: «L’ho applicato con lo stile a palpebra chiara, ovvero stendendo un ombretto chiaro sulla parte centrale e ombreggiando l’angolo naturale della palpebra in modo più intenso» continua Annalisa.
«Nell’angolo interno dell’occhio e al centr
o ho steso un ombretto satinato e infine un illuminante sotto l’arcata sopraccigliare»
.
Le sopracciglia sono state leggermente riempite seguendo la loro forma naturale.

Come si fa: la bocca. Per le labbra è stato scelto un rossetto opaco a lunga tenuta: il Fluid velvet mat di Deborah, nella colorazione Antique Rose 01.

Il consiglio in più. Prima di truccare gli occhi «applica un primer su tutta la palpebra»suggerisce Annalisa. «Mantiene il trucco più a lungo e lo rende più saturato!».

 

Leggi anche:

L’ombretto rosa fa subito primavera

E come eyeliner