Via Montecuccoli 44/2 – Milano
Fisso 02 92871242 - Mobile 340 8278377
deborah.academy@clerici.lombardia.it

Come abbinare Fard e Rossetto

Fard e rossetto devono essere abbinati?

Sin dall’epoca dei Sumeri, il rossetto è sempre stato un fedele alleato delle donne e non solo: nell’antico Egitto, utilizzato anche dagli uomini, veniva applicato anche sulle gote come fard.

I primi fard/rossetti erano un unico prodotto e avendo una formula cremosa, risultavano comodi, versatili e perciò non sorgeva il dubbio di abbinarli tra loro.

Oggigiorno, avendo a disposizione un’ampia scelta di nuance nonchè di formule e finish di rossetti e fard, ci troviamo spesso in difficolt quando si tratta di abbinarli tra loro.

Prendendo come esempio i nostri antenati, i quali utilizzavano un unico prodotto per entrambi i propositi, dovremmo quanto meno cercare di scegliere prodotti in nuance simili tra loro se vogliamo donare un effetto armonioso al nostro makeup.
Un rossetto nei toni freddi del lampone potrebbe essere abbinato, per esempio, ad un fard dalla nuance fredda del rosa mentre un rossetto dal colore rosso corallo potrebbe risultare ancora più vibrante se abbinato ad un fard color pesca.

Ricordiamoci però che nel makeup tutto (o quasi tutto) è ammesso quindi, perchè non indossare il proprio rossetto anche sulle gote?

Nel corso completo “The Art Of Make Up” l’allievo scopre i segreti e le tecniche più antiche del makeup, perchè conoscerne la storia può costituire bagaglio di ricchezza per il suo futuro professionale.

🌈 Iscriviti ora all’OPEN DAY dei nostri corsi: CLICCA QUI 🌈
Scopri tutti i corsi Deborah Milano Make Up Academy: CLICCA QUI